«LUMEN» EVENTI E SORRISI NATALIZI A VEGLIE DALL’8 AL 26 DICEMBRE 2022

Un calendario di appuntamenti per tutte le età dall’8 al 26 dicembre 2022

VEGLIE – Prende il via la programmazione  per le Festività Natalizie organizzata dal Comune di Veglie – Assessorato alla Cultura dal titolo “LUMEN  –  EVENTI E SORRISI NATALIZI”.

Si  comincia GIOVEDI’ 8  DICEMBRE  alle ore 17.00 con l’accensione delle Luminarie e della Stella di Natale in Piazza Umberto I alla presenza dei Cittadini, del  Sindaco, dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze.

MARTEDI’ 13 DICEMBRE alle ore 16.30 in Piazza Umberto I la  IV Edizione di “MUSICANIMAMENTE   LE SCUOLE IN…CANTANO I BORGHI”, con l’esibizione del Coro dell’Istituto Peppino Impastato e Ensamble varie. Nel corso della serata ci sarà il Mercatino UNICEF in collaborazione con l’Associazione  “Essere u-Mani”.

SABATO 17 e DOMENICA 18 DICEMBRE presso la Biblioteca Comunale in via Damiano Chiesa “ZENZERO, CANNELLA, STORIE E CANDITI. Laboratorio di letture, invenzioni delle storie e realizzazione di biscotti natalizi” in collaborazione con “Ventirè10 Aps”. Gli appuntamenti sono:  SABATO 17 dalle ore 16.30 alle ore 18.00 per i piccoli. DOMENICA 18 dalle ore 9.30 alle 11.30 per i piccoli e dalle ore 17.00 alle ore 18.00 per gli adulti.

GIOVEDI’ 22 DICEMBRE a partire dalle ore 16.00 in Piazza Umberto I “IL TRENINO LETTERARIO” in collaborazione con “Pro Loco Veglie APS”.

VENERDI’ 23 DICEMBRE alle ore 18.00 in Piazza Umberto I “CHRISMAS SHOW”  in collaborazione con WorlDiego Eventi

DOMENICA 25 DICEMBRE alle ore 19.00 presso la Chiesa Madre SS. Giovanni Battista e Irene  “CONCERTO DI NATALE” in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento Oles e la partecipazione del Soprano Luciana DISTANTE.

LUNEDI’ 26 DICEMBRE alle ore 18.00 in Piazza Umberto I “SANTO STEFANO IN PIAZZA” in collaborazione con Associazione Stirpe APS, Bar Fiore, Bar La Chiazza e Stuzzicomania.

Inoltre durante le Festività Natalizie:

sarà allestito il PRESEPE in Piazza XXIV Maggio a cura dell’Associazione Culturale Festa Patronale Veglie;

sarà presente dal 13 al 24 Dicembre accanto all’Albero di Natale in Piazza Umberto I “LA POSTA DI BABBO NATALE”;

nella serata di Martedì 13 Dicembre sarà presente la postazione AXA “OFFICINA DEL RICICLO E MERCATINO DELL’USATO”.

Il Comune di Veglie  ringrazia il GAL TERRA D’ARNEO per il Patrocinio gratuito e per la concessione in uso delle pagodine per il mercatino.

L’Amministrazione Comunale di Veglie augura a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo.