A Veglie arriva “NATALE IN PIAZZA”. Sei appuntamenti per Grandi e Bambini per un Magico Natale

“NATALE IN PIAZZA”:  Sei  appuntamenti  per Grandi e Bambini inseriti nel programma di Veglieventi del Comune di Veglie e organizzati dalla Pro Loco di Veglie insieme a WorlDiego Eventi e il Presidio del Libro

VEGLIE – Un “NATALE IN PIAZZA“ quello organizzato quest’anno dalla Pro Loco di Veglie in collaborazione con il Comune di Veglie Assessorato alla Cultura,   il Presidio del Libro di Veglie, l’agenzia di eventi WolrDiego,  l’“Associazione Bandistica Città di Veglie A. Reino” e con il patrocinio del  Gal Terra d’Arneo. L’evento rientra nel calendario “Veglieventi Natale 2018” del Comune di Veglie.

La Piazza del paese sarà animata dal “Mercatino di Natale” e dal “Villaggio di Babbo Natale e dei suoi Elfi” con i “Musicisti di Babbo Natale”. Si potrà inoltre fare il giro del Paese sul Trenino di Natale e visitare il Frantoio Ipogeo.

Sabato 8, Domenica 9, Sabato 22 e Domenica 23 Dicembre il “Mercatino di Natale” e il “Villaggio di Babbo Natale”, organizzati dalla “Pro Loco di Veglie” e da WorlDiego Eventi, animeranno Piazza Umberto I trasportando adulti e bambini in un’atmosfera magica. Artigiani e Hobbisti esporranno nelle pagodine natalizie (nei locali comunali del centro storico solo sabato 8 dicembre) le proprie creazioni per dare la possibilità al pubblico di acquistare oggetti particolari per regali originali. I bambini potranno girovagare nel villaggio dove ci sarà ad attenderli Babbo Natale con le renne, la slitta e tanto altro. I bambini potranno divertirsi e fare foto con numerosi personaggi che animeranno il villaggio. Non mancherà la Cassetta Postale di Babbo Natale dove lasciare la letterina dei desideri e dei regali scelti dai bambini.

Sabato 22 e Domenica 23 Dicembre inoltre la serata sarà allietata dalla presenza dei “Musicisti di Babbo Natale” della “Associazione Bandistica Città di Veglie A. Reino”.

Nelle serate dell’8, 9, 22 e 23 Dicembre sarà possibile visitare il Frantoio Ipogeo accompagnati da esperti di Storia Locale.

Venerdì 7 Dicembre e Giovedì 20 Dicembre ci sarà il “TRENINO LETTERARIO” organizzato dal Presidio del libro di Veglie che percorrerà le vie del Paese accompagnando adulti e Bambini in compagnia degli Elfi e dei personaggi delle Favole. I biglietti si possono prenotare presso il Centro Ufficio in via Carmiano n. 15 o presso Alimentari Ricciato in via Italia Nuova n. 95. La partenza del Trenino Letterario è prevista presso il piazzale del Palazzetto dello Sport di Veglie con i seguenti orari: prima corsa ore 17:30; seconda ore 18:30; ultima corsa ore 19:30. È consigliato coprirsi bene e munirsi di gioia e curiosità. Gli Elfi aggiungeranno la polvere magica delle storie che racconteranno durante il percorso. L’arrivo sempre al piazzale del Palazzetto dello Sport. Tra una corsa e l’altra si potrà scoprire la magia del Kamishibai!

NATALE IN PIAZZA, un percorso che allieterà Adulti e Bambini trasportandoli in un’atmosfera magica per un Sereno Natale.

2 Dicembre 2018