VEGLIE: COMINCIANO I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL SANTO PATRONO SAN GIOVANNI BATTISTA IL 16-23-24-25 GIUGNO 2022

IL 25 GIUGNO I  “MALAMORE” LIVE A VEGLIE

Comune di Veglie Assessorato alla Cultura, Parrocchia SS. Giovanni Battista e Irene,  “Associazione Culturale Festa Patronale Veglie” e “Pro Loco di Veglie” insieme per organizzare i solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Veglie

Gli eventi   saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina  facebook di Controvoci e di Veglie Aut

Di seguito il Programma Completo dei Festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Veglie San Giovanni Battista:

PROGRAMMA RELIGIOSO

GIOVEDÌ 16 GIUGNO: Inizio Settenario di preghiera in preparazione alla Solennità di San Giovanni Battista.
Ore 19:00
Santa Messa presso la Parrocchia SS. Giovanni Battista e Irene

GIOVEDÌ 23 GIUGNO: Ore 19.30 Santa Messa in Piazza Umberto I.
A seguire Solenne Processione con il Simulacro di San Giovanni Battista.
La Processione avrà il seguente itinerario: Piazza Umberto I – via G. Carducci – via A. Manzoni – via D. Chiesa – via S. Pellico – via Italia Nuova e tratto di via V. Veneto sino a via Bosco – via Bosco – via V. Alfieri – via Madonna dei Greci – tratto di via Puglia sino a via Osanna – via Osanna – via Leverano – via Roma – conclusione della processione in piazza Umberto I.
Al rientro canto dell’Inno a San Giovanni e consegna delle chiavi della Città da parte del Sindaco Claudio Paladini.

VENERDÌ 24 GIUGNO: Ore 8:00 – 9:30 – 19:00 Sante Messe presso la Parrocchia SS. Giovanni Battista e Irene

L’Arciprete, Sac.  Don Piero TUNDO

PROGRAMMA CIVILE 23 – 24 – 25 GIUGNO

GIOVEDÌ  23 GIUGNO  – VIGILIA DELLA FESTA DI  SAN GIOVANNI BATTISTA

Dopo la SS. Messa delle 19.30: Solenne Processione accompagnata dal Gran Concerto Bandistico del Salento “A. Reino” Città di Veglie M° Dir. Conc. Cosimo Costa. Al rientro sarà eseguito l’Inno a San Giovanni Battista dalla Prof.ssa Silvia Susan Rosato Franchini e consegna delle chiavi della Città a San Giovanni Battista da parte del Sindaco Dott. Claudio Paladini.

PIAZZA UMBERTO I – NELLA SERATA:

Concerto di Musica Leggera a cura dell’Associazione Musicale “CADENZA” Veglie Direttore Paolo Frisenda

LARGO OSANNA – ORE 21:00:

MATTIA STEFANELLI

VITO STEFANIZZI

MAMASTÈ

VIOLANTE

VENERDÌ 24  GIUGNO  – FESTA DI  SAN GIOVANNI BATTISTA

PIAZZA UMBERTO I – TUTTO IL GIORNO:

Storico Premiato Gran Concerto Bandistico “G. Piantoni” Città di Conversano M° Dir. Conc. Susanna Pescetti

LARGO OSANNA – ORE 21:00:

SANTO DONATO